
Steriltom è un’azienda familiare fondata da Dario Giuseppe Squeri nel 1934 a Piacenza e specializzata nella produzione di polpa di pomodoro e pelati per i settori Food Service e Industriale. Negli anni Ottanta l’adozione di nuove tecnologie permette di diversificare la produzione. Da subito, l’azienda si contraddistingue per l’utilizzo, in particolare, di tecnologie asettiche applicate alle varie fasi del processo produttivo.
Tutta la produzione è concentrata all’interno dello stabilimento di Casaliggio, nel cuore della provincia piacentina, la prima del Nord Italia per produzione di pomodoro. La vicinanza tra il luogo di coltivazione della materia prima e il luogo di lavorazione permette di raggiungere alcuni plus aziendali: un’ottima qualità del pomodoro che arriva nello stabilimento senza aver sostenuto lunghi trasporti; una proficua collaborazione con i produttori agricoli locali; una selezione accurata della materia prima; l’avviamento di progetti e investimenti condivisi con i produttori agricoli locali.
Oggi l’azienda è il maggior produttore di polpa di pomodoro in Italia e in Europa. Steriltom opera anche in Asia, America e Africa grazie all’alta qualità e alla competitività dei prodotti. La solidità acquisita negli anni sui mercati internazionali consolida l’immagine dell’azienda, ormai punto di riferimento per l’industria alimentare e il catering.
Le linee dei prodotti Steriltom
VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI SUI PRODOTTI STERILTOM?
I nostri consulenti sono sempre a tua disposizione per offrirti tutte le informazioni su prodotti e linee.