Sgambaro
La storia della nostra azienda è quella di una famiglia italiana.
Nel 1947 Tullio Sgambaro ha fondato l’azienda insieme alla moglie mettendo in pratica la sua esperienza di mugnaio, aveva infatti creato un’originale rigatura della macina a pietra grazie alla quale otteneva farina di qualità superiore. La produzione aumenta e l’azienda cresce. Negli anni ’60 il team si allarga con l’ingresso dei figli, che lanciano l’attività familiare verso il futuro, assorbendo alcuni importanti opifici veneti. Il nostro grande successo è stato essere i primi in Italia ad ottenere la dicitura “100% Grano Duro Italiano” e “km zero”, grazie ai campi vicino al molino per evitare il più possibile impatti ambientali dovuti ai trasporti.
L’impegno nella sostenibilità ambientale è per noi fondamentale: nel 2004 abbiamo avviato una produzione di grano duro italiano biologica e a base di farro e kamut, cercando sempre più di intensificare il nostro impegno per la sostenibilità ambientale. Oggi la Pasta Sgambaro Etichetta Gialla è una delle paste con il minor impatto ambientale in Italia.
Abbiamo lavorato negli anni per ottenere un prodotto a impatto zero per cui abbiamo unito molino e pastificio per azzerare i trasporti tra i siti produttivi, utilizziamo sempre trasporti a pieno carico, nel 2004 abbiamo iniziato a sfruttare solo fonti di energie rinnovabili.
Nel 2019 abbiamo finalmente raggiunto livelli di qualità e sostenibilità dei prodotti molto alta. Abbiamo una gamma prodotti molto vasta, con pasta prodotta con diversi tipi di farina per accontentare ogni gusto ed esigenza : trova quella che fa per te!
I NOSTRI PRODOTTI
-
Aggiungi ai PreferitiProdotto aggiunto ai PreferitiAggiungi ai Preferiti
-
Aggiungi ai PreferitiProdotto aggiunto ai PreferitiAggiungi ai Preferiti
-
Aggiungi ai PreferitiProdotto aggiunto ai PreferitiAggiungi ai Preferiti